Nocera Inferiore, in via Marconi l’Albero della Sicurezza
Sin dalla sua costituzione il circolo nocerino di PER si è dimostrato sensibile alle tematiche legate al mondo del lavoro che consideriamo un bene irrinunciabile, per questo oggetto di attenzione e tutela, fondamento di democrazia e civiltà, mezzo per ricercare benessere materiale e spirituale, fonte di realizzazione personale.
Grazie al lavoro, impreziosiamo la nostra identità, costruiamo legami con gli altri e con il mondo che ci ospita, prepariamo un futuro migliore e più accogliente per le generazioni che verranno dopo di noi.
Il lavoro non può essere un luogo triste, dove si trova la morte. Anche a seguito dei fatti di cronaca, l’ultima morte sul lavoro risale a Battipaglia, Vi invitiamo a partecipare sabato 7 dicembre 2024 alle ore 10.30 ad un momento di confronto sul tema del lavoro e della sicurezza sul lavoro. A conclusione sarà inaugurato l’ALBERO DELLA SICUREZZA sull’aiuola in via Guglielmo Marconi a Nocera Inferiore. L’allestimento è semplice: è costituito da caschi da lavoro dismessi gialli o colorati, uno o due colorati in nero con uno spray (rappresentano vite spezzate sul lavoro) ed una griglia di supporto.